Rally Elba 2012: Proracing c’è, con 7 equipaggi

Ricca M. 11 Aprile 2012 Commenti disabilitati su Rally Elba 2012: Proracing c’è, con 7 equipaggi
Rally Elba 2012: Proracing c’è, con 7 equipaggi

Dopo 5 edizioni in versione Ronde e RallyDue, il mitico Rally dell’Elba ritorna in veste di gara nazionale valevole per il challenge di zona. Il percorso del 2012 è più lungo ed articolato e comprende anche le impegnative PS del Monte Perone e del Volterraio, strade sulle quali è stata scritta la storia del nostro sport!

L’entusiasmo di questa gara così sentita dai piloti, soprattutto quelli locali, è davvero tanto, e la scuderia onorerà come ogni anno la gara schierando al via 7 equipaggi che si presentano davvero agguerriti nelle proprie classi. Vediamoli:

  • N.15 – Francesco Bettini – Luca Acri – Renault Clio R3C – uno degli equipaggielbani più forti, tra i pochi ad avere esperienza di trofei e di gare di livello CIR, anche quest’anno sarà al via con la consueta Clio R3C che, nonostante il gap prestazionale con le vetture 2000 cc a 4 ruote motrici, già l’anno scorso gli permise di salire sul secondo gradino del podio assoluto.
  • N.47 – Piero Ibba – Francesco Dellea – Citroen C2 r2b MAX – il generoso Ibba sarà per il terzo anno consecutivo al via con una delle Citroen C2 del GRT Rally Team e cerca riscatto dopo un 2011 decisamente sfortunato. Equipaggio, team e vettura collaudati ed un test svolto in questi giorni predispongono tutte le condizioni come ottimali per una buona gara in una classe che si preannuncia davvero combattuta.
  • n.52 – Claudio Fanucchi – Simone Giorgi – Renault Clio light N3 – unico equipaggio non isolano al via per la scuderia, avrà un bel da fare per tenere a bada gli 11 partenti in classe N3.
  • N.55 – Giancarlo Giulianetti – Maurizio Olla – Renault Clio light N3 – altri due tesserati storici della Proracing, rigorosamente isolani, contribuiranno ad animare la folta classe N3.
  •  N.76 – Andrea Rossi – Mario Favaroni – Citroen Saxo A6 – il giovane duo sarà al via con una agile e potente Saxo in una classe A6 dove saranno al via alcuni degli specialisti della zona.
  • N.96 – Stefano Coppola – Alessio Pellegrini – Peugeot 106 rally N2 – una menzione speciale per Coppola, sempre attivo nell’organizzazione della gara nonché uno dei riferimenti per il rally in tutta l’Elba. A lui piace correre con vetture piccole, e la sua bianco-verde 106 sarà dunque ancora una volta la vettura da battere in N2.
  • N.106 – Vincenzo Fornino – Andrea Forti – Peugeot 205 rally FN1 – non poteva mancare Fornino, un altro dei piloti che sicuramente darà il massimo con la sua “vecchietta” Peugeot 205.

La gara avrà come base Porto Azzurro e si svolgerà Sabato e nella mattina di Domenica. Per informazioni, orari e classifiche fate riferimento al sito Rally Elba.

Data l’importanza dell’appuntamento, proveremo ad effettuare una piccola diretta della gara sul nostro canale Twitter: Proracing su Twitter seguiteci!!!

rally Elba 2011: il podio con Bettini secondo assoluto

rally Elba 2011: il podio con Bettini secondo assoluto

I commenti sono chiusi per questo articolo