Partner

partner sponsor rally

Ti piacerebbe che la tua azienda figurasse qui?

Vi spieghiamo perchè molte aziende del territorio hanno scelto di supportare la scuderia Proracing. Per passione, certo, ma soprattutto perchè è un investimento efficace in termini di ritorno pubblicitario.
Pochi sport hanno una capacità di comunicazione efficace come il rally. I rally sono stati la prima manifestazione di competizione motoristica: la stessa Formula1 era inizialmente disputata su strada anziché su circuito. La peculiarità di transitare sulle strade utilizzate quotidianamente e di utilizzare auto derivate dalla produzione, ne fanno una competizione da sempre molto amata dal pubblico.
A noi piace dire che…

  • Il Rally è SPORT
  • Il Rally è SPETTACOLO
  • Il Rally è TECNICA

La presenza della nostre aziende partner su un’auto da rally è quindi un investimento che  permette di far conoscere il marchio ad un pubblico molto vasto e attento, e consente di dare all’immagine aziendale una connotazione tecnologica, innovativa e dinamica, come possibile solo su una vettura da corsa.

Target di pubblico

  • Visibilità diretta per le migliaia di spettatori presenti ad ogni gara
  • Articoli e interviste, corredate da ampie foto su riviste motoristiche
  • Trasmissioni sportive in tv
  • News, articoli e interviste sui siti Internet del settore

Qualche numero? All’ultimo rally di Sanremo erano presenti sulle colline oltre 200.000 spettatori, in Finlandia oltre 1 milione! Le riviste del settore hanno tirature di decine di migliaia di copie. In Italia il trend è in netta crescita grazie al rinnovato impegno di piloti e vetture Italiane nei campionati Italiani e Mondiale.
In tv i rally hanno visibilità su molte reti locali, su reti specializzate sportive, e naturalmente sulle reti nazionali, anche insieme alle trasmissioni sulla Formula 1.

Utilizzo nel marketing aziendale
Questo è un aspetto anche più importante del ritorno diretto in immagine.
Pensate ad un poster in sala riunioni con l’auto da corsa con la livrea aziendale sul primo gradino di un podio… oppure alla presenza della stessa vettura da corsa ad una fiera di settore: i clienti saranno incuriositi e compiaciuti e assoceranno l’azienda partner ad un messaggio vincente!!

Ottima immagine per i Partner, sulla Peugeot 207 S2000

Ottima immagine per i Partner, sulla Peugeot 207 S2000