La grande stagione di Bettini-Acri nel IRCUP

Ricca M. 8 settembre 2014 0
La grande stagione di Bettini-Acri nel IRCUP

Riprendiamo le news sul sito, ultimamente un po’ meno puntuali, e di questo ce ne scusiamo con lettori ed associati… Lo scorso weekend si è corso il rally delle Valli Cuneesi, gara che ha concluso il combattutissimo campionato IRCUP, da anni riferimento per i piloti privati in Italia. La scuderia schierava uno dei suoi migliori equipaggi nella categoria forse più combattuta, la R3C, terreno delle potenti “New Clio” da oltre 250cv: stiamo parlando di Francesco Bettini e Luca Acri, duo elbano molto affiatato le cui performance al top ormai non sono più una novità.
La stagione è nata dalla gara di casa, quel Rally dell’Elba, quest anno gara di apertura del campionato, alla quale gli “Elbani Show” non hanno mancato di partecipare, sperando già di essere competitivi e di poter così proseguire per tutto il campionato. Così è stato: per tutte le 5 gare hanno portato a termine punti pesanti andando sempre a podio nella loro classe, avendo ragione di tutti gli avversari molto quotati che si sono avvicendati… nulla hanno potuto invece contro lo strapotere di Vescovi-Guzzi, pluri-specialisti dei trofei, che hanno vinto tutte le gare disputate.
La cronaca dell’ultima gara ci parla di un 22° posto assoluto, 3° di classe, ottenuto guardando più la classifica generale che il cronometro, su strade infide e meglio conosciute dagli avversari. Tanto è bastato per ottenere la posizione sperata nella classifica!

La grande competitività della classe ha permesso a Bettini e Acri di concludere anche 3° nella classifica 2 ruote motrici e ben 6° assoluti nella generale, affollata di vetture S2000 e WRC ben più potenti… che dire, un grande successo per il giovane equipaggio, per la scuderia, per il team SMD che ha loro messo a disposizione una vettura impeccabile… e stavolta oltre alla gloria c’è anche un piccolo premio, messo in palio dall’organizzazione, che certamente li aiuterà per la prossima stagione!

Bravi!

Bettini - Acri IRCUP 2014

Bettini – Acri con il premio del IRCUP 2014

Rispondi »