Sanremo e Pistoia: per Proracing un weekend di successi

Ricca M. 17 ottobre 2013 Commenti disabilitati su Sanremo e Pistoia: per Proracing un weekend di successi
Sanremo e Pistoia: per Proracing un weekend di successi

Per la scuderia si è trattato di uno di quei weekend da ricordare: impegnata su più fronti, ha dominato le classi nelle quali era schierata ottenendo successi e vittorie di trofeo, ma andiamo per ordine partendo dalla gara di Sanremo dove due forti equipaggi prendevano il via alla gara nazionale “Leggenda”.

Il migliore è stato Franco Borgogno, che con Valeriano Candido sul sedile di destra, ha dimostrato da subito un buon adattamento alla potente e non facile Renault Clio R3C, piazzandosi primo di classe e di gruppo R, in 5° posizione assoluta. Si tratta di un risultato di altissimo spessore, che tuttavia poteva essere anche migliore se il “Borg” non fosse stato tradito dalle gomme fredde nelle primissime fasi della gara, quando usciva di strada perdendo il set-up ottimale della vettura, set-up che è stato ripristinato alla prima assistenza del secondo giorno di gara, dopo la quale si è corso in costante rimonta fino all’ottimo risultato finale. Grande festa come sempre all’arrivo per l’ex campione di enduro, sempre molto amato sulle strade “di casa”.

Partenza ad handicap anche per Fanucchi-Massaro che hanno personalmente tamponato un guasto ad un ammortizzatore della loro Clio light N3 prima della gara, correndo però in condizioni non ottimali, facendo registrare tempi interessanti ma comunque troppo alti per il loro potenziale, prima dell’abbandono a pochi Km dalla fine.

Spostandosi a Pistoia, troviamo un altro grande interprete della Renault Clio R3C, stiamo parlando del collaudato equipaggio elbano composto da Bettini e Acri, che lottavano per aggiudicarsi il trofeo R3C di zona per il secondo anno consecutivo. L’obiettivo è stato centrato in pieno, grazie all’ottimo 6° posto assoluto, 1° di classe e di gruppo, ottenuto dopo un avvio guardingo per togliersi un pò di ruggine e settare al meglio la vettura per le nuove gomme Pirelli più larghe. Bettini si conferma così come uno dei giovani più affidabili e vincenti del panorama toscano e non solo!

Grazie a Bettini e ai buoni piazzamenti nelle classi minori, la scuderia si è portata a casa anche una coppa di 3° posto nella classifica per team.

Il merito va dunque anche a Giannone-Palmieri, 2° di classe FN3 e 36° assoluti, seguiti in classe da Laudicina-Pinna, che sono riusciti nella non facile impresa di ottenere un podio dopo essere rientrati in gara con il super-rally dopo un ritiro per guasto alla sera. Ottima anche la prestazione di Lonzi-Ercoli che chiudono in 3° posizione di classe FN2, 38° assoluti e molto soddisfatti all’arrivo per il piazzamento ottenuto in questa gara dura e selettiva.

Bettini in azione al rally di Pistoia 2013

Bettini in azione al rally di Pistoia 2013

 

Borgogno-Candido sulla pedana del Sanremo 2013

Borgogno-Candido sulla pedana del Sanremo 2013

I commenti sono chiusi per questo articolo