Proracing schiera forti equipaggi a Sanremo e Pistoia

Ricca M. 10 ottobre 2013 0
Proracing schiera forti equipaggi a Sanremo e Pistoia

Doppio e importante appuntamento rallystico questo weekend, senza dubbio uno dei più ricchi nel panorama Italiano. Mentre tutta l’attenzione dei massimi campionati Europeo e Italiano sarà a Sanremo, per la gara più nota e prestigiosa della Penisola, gli appassionati Toscani saranno a Pistoia per una delle gare classiche del challenge regionale… e pensare che ci sarà poi anche spazio per i nostalgici dei rally anni ’80 e ’70 che saranno tutti a San Marino per il Rally Legend.

A Sanremo la scuderia schiera nella gara corta “leggenda” due dei suoi migliori equipaggi, il primo che partirà con il numero 206, è quello composto da Franco Borgogno “Borg” e Valeriano Candido, al via per la terza volta nella gara di casa e per la terza volta con una vettura diversa, stavolta è la Renault Clio R3C che dovrebbe consentirgli di insidiare le parti alte della classifica. I riscontri cronometrici dei test effettuati negli scorsi giorni sono infatti molto incoraggianti!

Nella stessa gara faranno loro compagnia Claudio Fanucchi e Alessandro Massaro, n.219, sulla fida Clio light N3 che quest anno hanno fatto davvero volare, conquistando addirittura una vittoria assoluta al rally del Ciocco nazionale.

Spostiamoci a Pistoia: qui ci sarà grande attesa per un altro grande interprete della Clio R3C, Francesco Bettini con Luca Acri alle note, n.22: c’è grande attesa per un’altra delle loro prestazioni maiuscole, ma stavolta avranno un bel da fare a causa della concorrenza molto temibile per le posizioni alte della classifica.

Torna alla guida anche il neo-papà Francesco Laudicina, che con Jonathan Pinna alle note si presenta con la Seat Ibiza FN3 che come ogni gara beneficia di un ulteriore, piccolo, step di sviluppo. In classe troverà l’amico Giannone, con Luca Palmieri sul sedile di destra, sulla gloriosa Renault 5 turbo. Avranno i numeri 58 e 59, rispettivamente. Proseguendo, tra gli iscritti abbiamo i livornesi Lonzi-Ercoli, sulla usuale Peugeot 106 FN2, in crescendo nelle ultime apparizioni.

Nella foto: “Borg” e Candido presentano la loro vettura alla concessionaria “Gallo e Dany” di Bordighera.

borg sanremo 2013

“Borg” pronto per il Sanremo 2013

Rispondi »