Strambi a punti per il trofeo Citroen DS3 al Lanterna

Ricca M. 31 maggio 2012 Commenti disabilitati su Strambi a punti per il trofeo Citroen DS3 al Lanterna
Strambi a punti per il trofeo Citroen DS3 al Lanterna

Si è svolta la seconda gara valevole per il più prestigioso trofeo monomarca Italiano, il Citroen DS3 Racing Trophy che vede impegnati molti forti piloti sulle modernissime berlinette francesi. teatro della sfida, la attesa gara valevole per il TRA (Trofeo Rally Asfalto), il rally della Lanterna, che come ogni anno si disputa sui tortuosi percorsi Liguri, con base a Genova dove la gara prende il via con una prova spettacolo all’interno del Palasport.

Ma veniamo alla cronaca della gara condotta dall’equipaggio Proracing formato da Mirko Strambi e Andrea Niccolai. Le condizioni meteo molto variabili hanno condizionato il primo giro di prove: chi ha puntato sulle gomme da pioggia ha azzeccato. Purtroppo il duo livornese non è stato fortunato, dimostrandosi veloce ma patendo per un testacoda nella terza prova. Il secondo giro di prove, sull’asciutto, ha evidenziato che l’assetto della vettura con buon grip non era ottimale, assetto che è stato regolato con il prezioso aiuto degli ingegneri francesi di Citroen Sport. Purtroppo, la pioggia di nuovo ci ha messo lo zampino vanificando questi interventi e anzi costringendo il duo livornese ad un continuo cambio di gomme tra una prova e l’altra, alternando le stampo alle due intermedie trasportate in bauliera.
La posizione finale è una ottima 18° nella classifica assoluta, ma solo 10° tra i trofeisti DS3, indice della competitività raggiunta da vetture e piloti. Primi punti dunque nel carniere per Strambi, che era ancora a zero dopo il ritiro patito nel primo appuntamento sugli sterrati siciliani, attualmente è decimo nella classifica del trofeo.

La Citroen DS3 di Strambi prima del via al rally Lanterna 2012

La Citroen DS3 di Strambi prima del via al rally Lanterna 2012

Strambi in azione con la DS3 durante i test di inizio stagione 2012

Strambi in azione con la DS3 durante i test di inizio stagione 2012

I commenti sono chiusi per questo articolo