La Proracing al Casentino 2012 con Bacci e Strambi

Ricca M. 12 luglio 2012 0
La Proracing al Casentino 2012 con Bacci e Strambi

Due tra i piloti Proracing più impegnati in questa stagione rallystica hanno scelto il rally del Casentino come importante appuntamento di metà 2012. I motivi che portano i due piloti livornesi al via di questo evento, tra i classici del campionato IRCUP, sono diversi, ma uguale è la grinta con la quale affronteranno le lunghe e torride prove speciali della vallata di Bibbiena.

Fabrizio Bacci, affiancato di nuovo da Sauro Farnocchia, una vera istituzione tra i navigatori Toscani e non solo, non ha velleità di campionato trattandosi di una apparizione “spot”, ma cerca conferme in una gara di livello superiore dopo alcuni rally di zona di apprendistato con la Peugeot 207 S2000 curata da Terrosi. Dopo 12 mesi in crescendo, culminati con la bella prestazione al recente rally dell’Alta Val di Cecina, Bacci torna dunque dopo 4 anni di assenza a confrontarsi con gli specialisti dei rally internazionali, in una gara che lo aveva visto tra i protagonisti già nel 2008. Per loro, numero 21 sulle fiancate e concorrenza davvero temibile, non solo nella stessa classe.
Obiettivi diversi per Mirko Strambi e Andrea Niccolai, che partecipano al trofeo Citroen DS3, massima espressione dei monomarca Italiani, trofeo che ha in questa gara un appuntamento decisivo per la classifica finale. Per loro a disposizione la Citroen DS3 by Delta Rally numero 73 e anche in questo caso avversari davvero preparati. Lo spettacolo è garantito!

Il rally si svolgerà come di consueto tutto in una (lunga) giornata, quella di Sabato 14 Luglio, con partenza e arrivo nella appassionatissima cittadina di Bibbiena.

Rispondi »