Proracing al via del rally di Sanremo 2012 con “Borg”-Candido

Ricca M. 7 ottobre 2012 0
Proracing al via del rally di Sanremo 2012 con “Borg”-Candido

E’ già iniziata l’avventura 2012 nella gara più prestigiosa del panorama Italiano… ci perdonino i fan del Sardinia, ma il rally di Sanremo, valevole per la massima serie tricolore CIR e intercontinentale IRC, ha un prestigio unico al mondo.

Dopo mesi di preparativi, l’equipaggio locale composto da Franco Borgogno e Valeriano Candido è pronto per il via su una performante Renault Clio Super1600: numero 34 sulle fiancate ed una preparazione meticolosa… il duo di Bordighera è già in gara anche se il via prenderà ufficialmente il prossimo 12 Ottobre. La sfida è di quelle vere, dato che sono schierati al via i team ufficiali sia del campionato italiano che del IRC, con numerosi pretendenti alla vittoria finale a bordo di vetture 4wd di classe Super2000.

La gara è resa possibile da un sodalizio di varie realtà: la scuderia Proracing che coordina la parte finanziaria e sportiva, il team GRT che si occupa della parte logistica e tecnica, AutoVa che ha fornito la vettura, Agosta Service che fornisce il supporto sul posto e numerose aziende locali che hanno creduto nel progetto. Ma sopra a tutto c’è la tenacia di “Borg”, l’ex campione di enduro da due anni passato alle 4 ruote che ha sfidato crisi e ha sacrificato un anno di agonismo per poter preparare al meglio questa lunga e impegnativa gara. In questa impresa è stato aiutato dal fido navigatore, vero braccio destro, e da Marco Ricca che coordina il programma.
Niente è stato trascurato: dalla preparazione fisica al feeling con la vettura, oggetto di ben due test negli scorsi mesi, in terra toscana, volti il primo a prendere confidenza con il mezzo ed il secondo a personalizzare l’assetto sulle caratteristiche del percorso.

Da Sabato la vettura, già in livrea da gara, è esposta alla concessionaria Renault “Gallo e Dany” di Bordighera (piazza Valgoi, 13) insieme ad alcune opere d’arte a tema.

Rispondi »