La Proracing saluta il 2011 con una bella vittoria

Ricca M. 1 Dicembre 2011 Commenti disabilitati su La Proracing saluta il 2011 con una bella vittoria
La Proracing saluta il 2011 con una bella vittoria

Non poteva concludersi in maniera migliore il 2011 della scuderia Proracing, con la vittoria nella classifica per team al rally Ronde di Pomarance. La gara schierava al via tutte le scuderie della Toscana, con ben 10 team classificati (un piccolo record), ma alla fine è stata la compagine livornese ad avere la meglio grazie alla presenza di bravi equipaggi in molte classi.
Tra tutte è spiccata la performance di Bolognesi-Baldi, che hanno concluso al 10° posto, 3° di classe N4, seguiti a ruota da Marcori-Bizzocchi entrambi su delle evolute Mitsubishi Lancer. Morelli completa il trio che ha consegnato la coppa alla Proracing; navigato da D’Oria, ha portato la sua Clio RS fino alla 32 esima piazza assoluta.Davvero una buona gara quella di Laudicina-Pinna che proseguono il lavoro di messa a punto della Seat Ibiza del GRT: La vettura è seconda di classe FN3, ormai al livello delle mitiche Clio Williams. Conclude la gara anche la vettura gemella, nonostante una uscita di strada sulla ultima prova, guidata dal debuttante Lorenzoni, navigato da Giulianetti che solitamente è il suo pilota: la coppia “invertita” si è classificata nelle retrovie dopo una gara attenta, dedicata a fare esperienza.
Altra coppa, quella del terzo posto di N1, per Testi-Ceccarini, veterani della classe con la loro usuale MG ZR 105. Ritirati invece Lonzi e Gallinaro.

Gli impegni della scuderia Proracing per il 2011 sono grosso modo conclusi salvo singole partecipazioni dell’ultima ora alle gare di Dicembre, adesso è tempo di ricaricare le batterie per il 2012, quando saranno attese molte novità…. a presto!

I commenti sono chiusi per questo articolo