Camaiore 2013: a Marcori e Riterini il trofeo più prezioso

Ricca M. 25 settembre 2013 Commenti disabilitati su Camaiore 2013: a Marcori e Riterini il trofeo più prezioso
Camaiore 2013: a Marcori e Riterini il trofeo più prezioso

Si è disputato tutto nella giornata di domenica il “rallyday” di Camaiore, gara proposta nel nuovo format a basso chilometraggio che ricorda i rallysprint di pochi anni fa, e dei quali il Camaiore era uno degli appuntamenti più gettonati. Per la scuderia Proracing era impegnata la coppia formata da Gianmarco Marcori e Federico Riterini, sulla Mitsubishi Lancer EvoX curata da Terrosi. Il forte equipaggio, rientrante su asfalto dopo una lunga assenza, ha letteralmente dominato la classe N4, tutto il guppo N e ovviamente la classifica delle 4 ruote motrici, classificandosi alla fine in 6° piazza assoluta.

Tra i trofei ricevuti all’arrivo, uno ha destato emozione e grande soddisfazione da parte di pilota e navigatore, quello in memoria di Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, vittime nel triste rally di Lucca del 2012, organizzato dalla stessa scuderia Balestrero.

La vittoria finale è andata allo specialista Lucchesi che ha sopravanzato di soli 3 decimi Gaddini, facendo rivivere le lotte sul filo dei decimi di secondo dei rallysprint, dove era vietato sbagliare e tutto si poteva decidere anche all’ultima curva.

Marcori-Riterini sul podio del Camaiore 2013

Marcori-Riterini sul podio del Camaiore 2013

I commenti sono chiusi per questo articolo