Proracing si prepara per il rally di Sanremo con “Borg”

Ricca M. 14 settembre 2012 0
Proracing si prepara per il rally di Sanremo con “Borg”

La scuderia Proracing è pronta a schierare il forte pilota locale Borgogno all’imminente rally di Sanremo…. ma forse sarebbe più corretto affermare il contrario, ovvero che è Borgogno pronto a portare tutta la scuderia sulle famose strade liguri, da tanto è travolgente la sua passione per la gara di casa!
Mercoledi 12 Settembre si è svolta la seconda giornata di test programmata in vista della gara: sul misto-veloce della prova speciale di Piteglio (PT) Franco Borgogno ed il suo navigatore Valeriano Candido hanno provato assetti e pneumatici della Renault Clio s1600 fornita da AutoVa con il supporto tecnico-logistico del gruppo GRT. Durante la lunga giornata di lavoro ci si è concentrati su assetto e pneumatici: il meteo bizzarro ha aiutato il lavoro consentendo di deliberare sia il setup per l’asciutto che quello per strada bagnata. Molto buoni i riscontri cronometrici fatti registrare, soprattutto quando la strada era viscida, segnale questo di una ottima sensibilità di guida da parte del pilota ex-endurista di successo.

E proprio dal mondo dell’enduro viene l’entourage che, proprio come faceva nel mondo delle moto, continua a supportare Borgogno prima e durante le sue gare. Molto metodica è infatti la preparazione di Borgogno, che non sta trascurando nessun particolare in vista dell’importante appuntamento: dai fondamentali tecnici ai comunque importanti aspetti dell’immagine fino all’allenamento psico-fisico, spesso decisivo per un rally così lungo. Borgogno e Candido non potranno competere con i team ufficiali Skoda, Peugeot e Ford presenti, ma hanno tutte le carte in regola per ben figurare sia tra i numerosi ed agguerriti equipaggi privati, che nella propria classe A6-s1600…. del resto c’è da difendere la vittoria di classe conseguita nel 2011!

Il rally di Sanremo, gara di spicco del panorama mondiale, sarà uno degli appuntamenti più attesi dalla scuderia per il 2012, si svolgerà dal 11 al 13 Ottobre e sarà valevole per il massimo campionato Italiano (CIR) e internazionale (IRC). Sito ufficiale: http://www.acisanremo.it/rallysanremo/ Non mancheremo di effettuare una diretta sui nostri canali Twitter e FaceBook!

test borg 2012

Proracing, GRT, AutoVa e gruppo del “Borg”: una unica forza pronta a partire per Sanremo

Rispondi »