Strambi-Niccolai al via del trofeo DS3 per Proracing

Ricca M. 11 Aprile 2012 Commenti disabilitati su Strambi-Niccolai al via del trofeo DS3 per Proracing
Strambi-Niccolai al via del trofeo DS3 per Proracing

E’ sicuramente uno degli impegni più prestigiosi della scuderia Proracing per questo 2012: stiamo parlando del trofeo Italiano Citroen DS3, giunto quest’anno alla seconda edizione, che si conferma come il trofeo più prestigioso ed impegnativo tra i monomarca che si disputano in Italia.
Proracing supporterà un equipaggio tutto Livornese e già abituato ai palcoscenici Italiani: Mirko Strambi e Andrea Niccolai che prenderanno parte a tutte le gare del trofeo utilizzando una DS3 curata dal team DeltaRally. L’affiatato duo ha già disputato i trofei “top” Peugeot 206 e 207 e conosce quindi bene alcune delle 6 impegnative gare a calendario. L’esperienza maturata servirà tutta perchè gli avversari sono davvero temibili: tra questi, due contendenti del CIR 2011 come Michelini e Crugnola, il veloce Cogni ed il figlio “d’arte” Bettega.
Il primo appuntamento è per il weekend del 14-15 Aprile con quella che si annuncia come la trasferta più impegnativa per Strambi e Niccolai: il rally Conca d’Oro in Sicilia, su fondo sterrato. Per sopperire alla carenza di esperienza su fondo sterrato, l’equipaggio Proracing ha già svolto una intensa giornata di test in Toscana che è servita anche a conoscere le innovative caratteristiche della vettura che, per i meno tecnici, ricordiamo essere una delle più sofisticate ed “elettroniche” vetture da rally mai prodotte. Dotata di un motore 1.6 turbo da oltre 220 cavalli, la DS3 vanta infatti un cambio elettroattuato con palette al volante come quelli della F1 ed una completa gestione elettronica che, unita ad un assetto di ultima generazione, consente una motricità elevatissima e performance da assoluta, come confermano i numerosi piazzamenti ottenuti dalle DS3 dalla loro uscita, un anno e mezzo fa.

Appuntamento dunque sulle strade bianche del palermitano e occhi puntati sulla vettura n.24. La gara prenderà il via Venerdi sera da Corleone mentre i 100Km di prove speciali si disputeranno tutti il Sabato 14.

strambi-niccolai-ds3

La DS3 protagonista del trofeo Citroen

I commenti sono chiusi per questo articolo