Carlo Alberto Senigagliesi e Giacomo Morganti sulla Peugeot 207 S2000 gommata Hankook si confermano come il “pacchetto” da battere per il 2013 in toscana: ancora una vittoria per il forte pilota Proracing, che stavolta giocava in casa, sulle strade che spesso in questi anni lo hanno visto dominatore. In effetti stavolta il dominio è stato davvero schiacciante, con tanto di vittoria di tutte le Prove Speciali disputate e avversari sempre a debita distanza, nonostante fossero di buon livello e molto agguerriti.
Molto buone anche le prestazioni degli altri equipaggi della scuderia in gara, tuttavia c’è da registrare un nota negativa che ha rovinato in parte la festa: alla scuderia è stata negata una più che meritata vittoria finale nella classifica per team a causa di un errore dei cronometristi che non hanno incluso Senigagliesi tra i piloti iscritti dalla scuderia, benché lo fosse regolarmente… le ingarbugliate regole del nostro sport non hanno permesso di correggere quella che era una evidente svista, e così Proracing si è classificata “solo” al secondo posto.
Ma la forza del gruppo si vede anche in questi frangenti: nonostante la mancanza del bassissimo tempo finale di Senigagliesi, altri equipaggi Proracing hanno contribuito con il loro risultato ad un comunque onorevole secondo posto, tra questi il sempre veloce Lio Tommi, su Mitsubishi Lancer Evo 9 e con il fido Baldi alle note. Oltre al 6° posto finale e alla vittoria in N4, non possiamo non citare il suo record, che si rinnova ogni anno: 35 partecipazioni su 35 edizioni di questa gara!
Gallinaro-Neri sono 3° di FA7 dietro a due imprendibili Clio e 306, con la loro quasi storica Peugeot 205, mentre Guidi-Baldo hanno animato una combattutissima classe FN2 (quasi 20 vetture al via!), arrivando 2° di classe e 23° assoluti. Nella stessa classe, 6° posto per “Lociao”-Guiducci e 8° per Lonzi-Ercoli.
Vettura simile, ma classe “moderna” N2 per il rientrante Daniele Giulianetti con Pinna alle note: sono 1° di classe e 36° assoluti. Bene così!
Sono 32° assoluti Morgantini-Menchi e 3° di classe FA5, più attardati Ibba-De Simoni, comunque 3° di classe A5. Ritirati Sabato-Verniani, Mori-Meini e i fratelli Calvani, vittime delle insidie del veloce percorso dell’Alta Val di Cecina.
Ringraziamo il sempre presente Alessandro Fatichi per le belle foto dei protagonisti della gara.
I commenti sono chiusi per questo articolo