Buoni risultati ai rally di Lucca e di Majano 2013

Ricca M. 24 luglio 2013 Commenti disabilitati su Buoni risultati ai rally di Lucca e di Majano 2013
Buoni risultati ai rally di Lucca e di Majano 2013

Si è conclusa con ottimi piazzamenti la prima parte della stagione rallystica 2013 della scuderia, che adesso entrerà nella consueta pausa estiva in attesa degli importanti appuntamenti autunnali.

Iniziamo dall’impegno più distante dalla nostra Toscana: nell’impegnativo rally di Majano, Alessandro Fatichi, navigato da Christian Pollini, ha ottenuto una ottimo 4° posto di classe, non distante dal 2° in termini cronometrici. Il risultato ha pienamente soddisfatto il team e lo stesso duo toscano, per la prima volta su una non facile Renault Clio R3C e su strade per lo più sconosciute. Nell’assoluta si piazzano 32° assoluti.

Molto più folta, ovviamente, la compagnie Proracing al rally città di Lucca, teatro come sempre di epiche sfide tra gli specialisti toscani. In questa edizione 2013 possiamo dire che la scuderia ha “detto la sua” piazzandosi 4° nella classifica per team, pur senza avere vetture in grado di fare classifica nei primi 10.

Il migliore degli equipaggi della scuderia impegnati in gara è stato, come previsto, Fanucchi-Portera autori di una bella lotta nella agguerrita classe N3 dove hanno conquistato un non facile podio (3° posto) ed una 13° posizione assoluta che dovrebbe rendere l’idea di quanto siano andati forte gli equipaggi impegnati con le vetture 2.000 cc di gruppo N.

Ottima la gara di Lonzi-Ercoli, forse la migliore della carriera del gentleman pilota livornese: la piccola 106 FN2 è volata fino al 36° posto in classifica assoluta e 3° di classe.
Soddisfazione all’officina Mecauto anche per il traguardo di Giannone-Simi: anche loro 3° di classe FN3, un’altra coppa davvero meritata.

Sempre in classe N3, all’arrivo senza problemi in 47° posizione anche Ibba-De Simoni, tra gli elbani più appassionati di questa classica gara notturna.

Rivede il traguardo, dopo un periodo di assenza dalle gare, anche Maurizio Testi, navigato dal fido “Arche” sulla sua MG ZR 105 di classe N1. Anche per loro una coppa di 3° posto, quella della classe N1.

Nessun ritiro in questo weekend per la Proracing, a conferma della grande affidabilità dei mezzi utilizzati e del feeling che con essi hanno maturato i piloti. Bene così, adesso dopo le numerose vittorie di questo inizio di stagione, la scuderia si concederà una meritata pausa fino al prossimo Rally di Reggello.

Fatichi al traguardo del rally di Majano 2013

Fatichi al traguardo del rally di Majano 2013

I commenti sono chiusi per questo articolo