Coppa Liburna 2013: Proracing è la scuderia più presente

admin 23 Gennaio 2013 Commenti disabilitati su Coppa Liburna 2013: Proracing è la scuderia più presente
Coppa Liburna 2013: Proracing è la scuderia più presente

Da quando è ritornata la gara di casa, la mitica Coppa Liburna, la stagione sportiva della Proracing si apre molto presto, proprio con l’appuntamento più atteso. I prossimi 26 e 27 gennaio si disputerà infatti il rally-due con base a Livorno e prove speciali a Sassetta (il sabato) e Traversa Livornese (la domenica). La data particolare, unita all’incognita meteo e alla crescente crisi economica, hanno fatto si che meno di 50 equipaggi abbiano deciso di prendere parte alla bella gara organizzata da Aci Sport Livorno: la scuderia ha invece onorato l’impegno sportivo schierando molti dei propri migliori atleti in tutte le principali classi.

Spiccano subito, con i numeri 4 e 6, Senigagliesi e Mori, su vetture gemelle, le performanti Renault Clio s1600. Entrambi da tempo simpatizzanti della scuderia, dal 2013 ne fanno anche ufficialmente parte, con grande piacere del direttivo e degli altri associati che ne supporteranno le attività sportive nel corso della stagione. Senigagliesi parte tra i favoriti, forte delle numerose vittorie assolute conseguite in toscana negli ultimi anni e sarà navigato dal fido Morganti. Per Alessio Mori si tratta invece di una parentesi “obbligata”, essendo livornese, rispetto al suo programma attuale che prevede la partecipazione al campionato Raceday su terra. Leggerà le note a Mori: Lorenzo Meini.

Con il numero 7, torna in gara Fabio Bolognesi con a fianco l’inseparabile Lorenzo Baldi: i due animeranno la classe n4 sulla loro Lancer Evo9 e faranno sicuramente valere la propria esperienza sulle strade delle due famose PS, che si preannunciano per niente facili!
Assente (sebbene iscritto) Bozzi per motivi personali, sarà la coppia Volpi-Raugi a difendere i colori della scuderia nella classe più affollata della gara, la R2B, al volante della Citroen C2 Max del GRT Rally Team con la quale hanno stabilito un ottimo feeling. I due livornesi cercano riscatto dopo una edizione 2012 persa per una banale distrazione.
In classe N3 un altro equipaggio abituato a far vedere buone cose: Morelli-Simi, n°24, su Renault Clio RS. Accesissima invece la sfida in FN3, dove i due forti Giannone n°28 e Laudicina n°29 porteranno in gara le due inusuali e sempre applaudite Renault 5 turbo (Mecauto) e Seat Ibiza Cupra (GRT). I buoni risultati fatti vedere nelle scorse stagioni dimostrano che si può andare forte anche con auto poco diffuse ma ben preparate, supportati da molta passione ed un navigatore affiatato, rispettivamente Alessio Sandri e Jonathan Pinna.
Passiamo alla classe FN2, quella dei Peugeot 106 rallye: qui due specialisti delle “piccoline” cercheranno di staccare buoni tempi anche per scalare posizioni nella classifica assoluta: sono Alessandro Lonzi (n°38) con Ercoli e Marco Guidi con Sabrina Baldo (n°39). Con il n°43, al via con la piccola Fiat 500 FA0, Valerio Barlettani con Filucchi alle note chiuderà la pattuglia degli equipaggi “moderni”.
Non poteva mancare poi un equipaggio tra le vetture storiche: Riccardo Mariotti con Renzo Mannini alle note, porteranno sulle strade livornesi una fantastica Fiat 131 Abarth, vettura che su queste curve ha scritto la storia dell’automobilismo. Siamo certi che tutto il pubblico attenderà il passaggio di questa vettura, la 203!

Appuntamento alle ore 17:30 di sabato per la partenza dal Porto di Livorno! Per maggiori informazioni: www.coppaliburna.it il sito ufficiale della manifestazione.

I commenti sono chiusi per questo articolo