Al Maremma 2012, show e successo delle “piccoline”

admin 29 Ottobre 2012 Commenti disabilitati su Al Maremma 2012, show e successo delle “piccoline”
Al Maremma 2012, show e successo delle “piccoline”

Non è mancato l’atteso “Bebo show” al Trofeo Maremma 2012…. ovvero lo spettacolo atteso da tutti i tifosi assiepati lungo le strade fino al remoto numero 92… quello sulle fiancate della nera Peugeot 106 rallye FN2 di Roberto Roncoli e Giulia Serafini. Il forte pilota/meccanico ha letteralmente dominato la combattuta classe FN2 rifilando minuti di distacco agli avversari e trovando pure il tempo di fare grande spettacolo a tutte le inversioni del percorso, applaudito anche più dei primi concorrenti. La prestazione vale, oltre che il primo posto di classe, anche una ottima 29° piazza assoluta.

Non è mancato il tifo neanche per Luga Giannone e Alessio Sandri, ottimi 32° all’arrivo e 2° di classe FN3. Sono tra i pochissimi rallysti italiani rimasti attaccati ad un modello che è nel cuore di tutti gli appassionati:  la Renault 5 turbo, che tanto ha dato alla nostra disciplina. Trattandosi di un modello gruppo N “come una volta”, è una vettura semi stradale e questo rende ancora più applaudita la prestazione.

Tutto bene dunque per la Proracing al Maremma di quest anno, anche se indubbiamente rimane un pò di amarezza per non essere riusciti a schierare più piloti come negli anni scorsi, quando questa gara era una fucina di coppe per la scuderia, comprese due combattute vittorie consecutive nella classifica per team. Purtroppo il percorso ridotto, l’uscita dal campionato IRC e, indubbiamente, la crisi economica, hanno comportato un elenco partenti generalmente ridimensionato rispetto agli altri anni, come testimoniato anche dal parco assistenza insolitamente poco affollato.
Complimenti comunque per la vittoria di questa edizione 2012 al forte Michelini, che ha avuto ragione di almeno 3 avversari molto forti e di una incertezza meteo culminata con un nubifragio finale che ha comportato anche l’annullamento dell’ultima PS.

I commenti sono chiusi per questo articolo