Proracing con Hankook e Senigagliesi al rally di Casciana Terme

Ricca M. 16 maggio 2013 0
Proracing con Hankook e Senigagliesi al rally di Casciana Terme

E’ stata scelta una delle gare più attese della stagione per siglare un’importante collaborazione tecnica tra la scuderia Proracing ed il produttore di pneumatici coreano Hankook. Da poco affacciato al mondo dei rally, ma con un notevole know-how nelle competizioni, Hankook si propone come alternativa ai noti di marchi Italiani e Francesi. La collaborazione con la scuderia è in realtà avviata già da alcuni mesi, nei quali sono stati svolti diversi test, sia pubblici che “a porte chiuse”, su vari fondi, che hanno messo in evidenza doti sorprendenti per queste “calzature” che adesso sono pronte per il debutto anche nelle gare di zona.

Sarà Carlo Alberto Senigagliesi, navigato da Giacomo Morganti a portare in gara i pneumatici Hankook al Rally di Casciana terme del prossimo sabato 18 Maggio. Il forte pilota toscano ha già effettuato test su asfalto asciutto e su bagnato trovando un ottimo feeling di guida e facendo segnare tempi sorprendenti con la sua usuale Peugeot 207 s200o. Sarà ovviamente questa la vettura che lo accompagnerà in questa nuova avventura, che  inizierà a riflettori puntati e con il numero 1 sulle fiancate. Lo scopo è proseguire lo sviluppo del prodotto, ma siamo certi che non sarà solo una gara test…

Come da tradizione consolidata, a Casciana saranno poi al via la maggior parte degli equipaggi della scuderia: Mori-Meini, Tommi-Baldi, Giannini-Ruegg, Gallinaro-Calvani, Fatichi-Becheri, Bozzi-Paoli, Volpi-Niccolai, Morelli-Di Lella, Laudicina-Pinna, Giannone-Sandri, Lonzi-Ercoli, Delogu-Taddeucci, Antonelli-Guazzini, Barlettani-Bicchielli per un totale di ben 15 vetture schierate al via. Per info: http://www.pegasocorse.com/rally/rally-2013.aspx trovate orari, cartine e elenchi dettagliati.

Rispondi »